Come donare il 5 x 1000

Scegliere per il 5×1000 a Daedalos
un sostegno in più all’impegno sociale  che non ti costa nulla.


Il 5×1000 è così importante perché sei tu che scegli, e puoi decidere di aiutarci a sconfiggere lo stigma sociale. Devolvere il 5×1000 a Daedalos significa infatti contribuire a migliorare la qualità della vita di ognuno di noi ed in particolare di persone con disagio psichico.

Vediamo ora cosa fare, in concreto, per devolvere il proprio 5×1000 a DAEDALOS

Devolvere la quota relativa al 5 per mille è molto semplice.

Durante la dichiarazione dei redditi ogni contribuente può destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF apponendo la propria firma negli appositi quadri presenti nei seguenti modelli:

  • UNICO: lo presentano i titolari di redditi di impresa e di lavoro autonomo per i quali è richiesta l’apertura di una partita IVA.
  • 730: è il modello riservato ai dipendenti e ai pensionati, in caso di dichiarazione dei redditi non troppo complessa.
  • CU/Certificazione unica: i soggetti che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi possono comunque indicare la propria scelta relativa al 5 per mille tramite una apposita scheda allegata direttamente al CU.

Occorre ricordare che è possibile destinare il proprio 5 per mille a un solo beneficiario, indicandone il relativo codice fiscale. I codici fiscali degli enti ammessi al beneficio sono consultabili negli elenchi resi pubblici dall’Agenzia delle Entrate.

Sostieni il nostro impegno, non ti costa nulla, solo una firma sulla dichiarazione dei redditi