Devolvere la quota relativa al 5 per mille è molto semplice.
Durante la dichiarazione dei redditi ognuno può destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF apponendo la propria firma negli appositi quadri:
I soggetti che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi possono comunque indicare la propria scelta relativa al 5 per mille tramite una apposita scheda allegata direttamente alla Certificazione Unica.
Occorre ricordare che è possibile destinare il proprio 5 per mille a un solo beneficiario, indicandone il relativo codice fiscale. I codici fiscali degli enti ammessi al beneficio sono consultabili negli elenchi resi pubblici dall’Agenzia delle Entrate.
Ciascuna amministrazione, in relazione alla categoria di enti di propria competenza, procede alla pubblicazione dell’elenco provvisorio e di quello definitivo, rispettivamente entro il 20 aprile e il 10 maggio, degli enti iscritti al contributo per ciascun esercizio finanziario e alla pubblicazione dell’elenco permanente degli enti iscritti entro il 31 marzo nonché degli elenchi degli enti ammessi ed esclusi entro il 31 dicembre di ciascun anno. L’Agenzia delle Entrate provvede, alla pubblicazione sul proprio sito di tutti gli elenchi distinti per categoria.
Sostenere l’associazione è possibile i modi diversi, dalla donazione libera, alla donazione liberale, al 5 per mille, scegli e vai a: Sostieni Daedalos.