Daedalos partecipa al Concorso Premio De Marchi 2019 con l’artista Paolo Colognesi che riceve il Premio Speciale della Giuria con l’opera dal titolo “Gerusalemme”.
L’opera di Paolo Colognesi Gerusalemme è prefigurata dalla prospettiva architettonica della Gerusalemme attuale, corredata di uno studentato centrale con il punto focale in una finestra della Moschea di Omar, o Moschea con cupola dorata.
La Galleria De’ Marchi si trova in via Porta Nova 1/D-E a Bologna. Organizza annualmente il concorso d’arte “Premio De’ marchi” aperto a tutti. Si possono quindi presentare sculture, dipinti, acquarelli, foto, installazioni, disegni, incisioni, tecniche miste e arte digitale. Inoltre, ogni artista può partecipare con 1, 2, 3 o 4 opere con formato massimo cm 60X80. Ci sono tre premi di riconoscimento della giuria.
Inoltre, c è la possibilità di allestire nella galleria stessa una mostra personale.
Ogni anno, la Galleria De’ Marchi realizza un catalogo interamente a colori di più di 150 pagine su carta patinata con formato cm 17X24 e sono date gratuitamente ad ogni artista partecipante. Il materiale consegnato da ogni singolo artista viene inserito nella pubblicazione.
Daedalos APS organizza azioni legate all’arte, cultura e salute.