FESTEGGIAMO CON DAEDALOS
A Palazzo Albergati fotografi internazionali in un viaggio imperdibile nella storia della fotografia.
Un accostamento di oltre 70 opere, di grandi maestri spagnoli e internazionali, che rendono l’esposizione bolognese unica al mondo.
Considerata una delle collezioni private più importanti d’Europa, appartenente a Julián Castilla, noto collezionista d’arte spagnolo, copre più di un secolo di arte fotografica, dalla nascita della fotografia moderna all’inizio del XX secolo a quella attuale del XXI secolo. Una narrazione che passando per la creazione dell’Agenzia Magnum e lo sviluppo del fotoreportage, dall’evoluzione della fotografia di moda, al racconto del presente, si confronta oggi con le sfide contemporanee nell’era digitale.
La maggior parte delle opere della sua collezione storica sono in bianco e nero. L’ultima fotografia, datata febbraio 2005, è degli artisti Christo e Jeanne-Claude, che ritraggono la loro monumentale installazione di 37 chilometri a Central Park, composta da un totale di 7.503 “porte” (pannelli di tessuto arancione).
La mostra è prodotta e organizzata da Arthemisia.
FESTEGGIAMO AUGUSTINE E PAOLO ALLA PIZZERIA “DAI RAGAZZI”
Per Festeggiare il mio compleanno e quello di Augustine Noula, ho pensato di organizzare una visita guidata a Palazzo Albergati alla Mostra Fotografica dal titolo “Photos”
In serata dopo la visita andremo a cena presso la Pizzeria dai Ragazzi in via Porretana, 158a- Bologna.
Una bella occasione per festeggiare il Ferragosto e il nostro compleanno e ritrovarci insieme per un momento ludico e conviviale.
Per informazioni e adesioni alla giornata il mio cellulare:
+39 3342739293
Paolo Colognesi