2020

Daedalos nel 2020, per proseguire le attività programmate in seguito alla sospensione a causa del Covid 19 e della pandemia che ci ha aggredito, ha riconvertito le attività prevedendo la digitalizzazione delle stesse.

Quindi. In attesa di ripartire con nuove proposte e progetti che ci facciano sentire più uniti.

Corso di alfabetizzazione digitale

Ripartono i corsi per l’alfabetizzazione informatica e la modellazione 3D che ci ha visto impegnati nella prima parte dell’anno causa pandemia di Covid 19. Il lockdown ha messo in evidenza l’enorme divario nell’utilizzo della tecnologia digitale tra le persone con fragilità, per questo motivo ci siamo attivati per colmare il gap.
https://www.daedalos.it/ii-corso-di-alfabetizzazione-digitale/

Festival dell’Arte Irregolare e dell’Out Sider Art

Quinta edizione del Festival itinerante che per il 2020 vede Bologna come città ospitante e ci ha visti collaborare alla sua realizzazione
https://www.festivalarteirregolare.it/festival-2020/

Sogno di fine estate II Edizione

Rassegna di Arte, Cultura e Salute Mentale II Edizione 2020
Alla Badia del Lavino – via Mongiorgio, 3/a presso l’Abbazia dei Santi Fabiano e Sebastiano abbiamo allestito anche quest’anno la Rassegna di “Sogno di fine Estate”.

La rassegna a causa dell’emergenza sanitaria in corso è stata ideata con una nuova formula che sfrutta la tecnologia digitale
https://www.daedalos.it/sogno-di-fine-estate-2/

Corso di alfabetizzazione digitale

La pandemia di Covid 19 ha messo in evidenza l’enorme divario nell’utilizzo della tecnologia digitale tra le persone, per questo motivo abbiamo ritenuto importante proporre tre corsi di alfabetizzazione digitale, video scrittura, internet e la posta elettronica, modellazione 3D utilizzando software libero quale Writer, Firefox, Blender.
https://www.daedalos.it/corso-di-alfabetizzazione-digitale/

Vediamoci su Skype

Progetto per contrastare la solitudine e lo sconforto un tea e due chiacchere virtuali.
https://www.daedalos.it/due-chiacchere-e-un-tea-virtuale/

Prospettive – Mostra virtuale del Collettivo Artisti Irregolari di Bologna

Il progetto nasce dalla necessità di convertire in forma digitale le azioni previste in forma fisica per l’anno 2020. Infatti, Gli artisti che hanno partecipato hanno inteso esprimere le proprie sensazioni, il proprio vissuto attraverso la realizzazione di opere di pittura, disegno e arte digitale, nella fase emergenziale della Pandemia Covid 19.
https://www.daedalos.it/mostra-virtuale-prospettive/