2021

Daedalos APS anche per l’anno 2021 prosegue le attività programmate in remoto. Confidando a seguito di una vaccinazione massiva AntiCovid19 di poter proseguire le attività in presenza nella seconda metà dell’anno.

L’Associazione inizia con un Corso di Modellazione 3D, un Concorso di Poesia e infine un Corso di Scrittura Creativa; poi prosegue in estate con con la III Rassegna di Sogno di fine estate, la partecipazione al Festival dell’OutSider Art a ottobre. Infine realizza visite alla Biennale di Fotografia al MAST, e la partecipazione all’evento “Donne Pioniere” a Monte San Pietro, al Centro Socio Culturale Ex Moduli, in  co-progettazione con il Comitato di Gestione del Centro Socio-Culturale, il Comune di Monte San Pietro, le Associazioni del territorio Reno-Samoggia riapre dedicando i propri spazi a “Donne che hanno fatto la differenza”.

Project Poetry – Versi di Primavera

La rassegna digitale si svolgerà sul sito www.skizzoart.it
Le poesie verranno raccolte e pubblicate sul sito alla pagina , dove è possibile prendere visione del regolamento e della liberatoria da inviare all’indirizzo mail: info at daedalos dot it
Il 16 Luglio 2021 terremo una festa e verranno premiati gli autori che una giuria avrà selezionato.

Project Poetry

Corso di Modellazione 3D

Ripartono i corsi per la modellazione 3D che ci ha visto impegnati nell’anno 2020 . L’esperienza maturata ci ha entusiasmati e abbiamo perciò pensato di proseguire aumentando le nostre capacità informatiche. Il corso prevede la realizzazione di un progetto da presentare al Festival dell’Out Sider Art in ottobre 2021 a Torino.

Corso di Modellazione 3D

Serata di Premiazione Concorso “Versi di primavera

Alla Badia di Monte San Pietro, presso l’Abbazia dei Santi Fabiano e Sebastiano, la serata di premiazione del Concorso di Poesia “Versi di Primavera” si è tenuta il 16 luglio 2021.
Alla serata hanno partecipati gli artisti della compagnia teatrale Compagnia Chièdiscena Acrô che hanno recitato alcune poesie di concorrenti, e allietato la serata con musica.
La serata si è conclusa con la premiazione dei primi tre classificati.

Premiazione Versi di Primavera

Rassegna “Sogno di fine estate III Edizione 2021

Ormai consuetudine, come ogni anno a settembre si tiene la Rassegna di Arte, Musica, Teatro alla Badia del Lavino a Monte San Pietro presso l’Abbazia dei Santi Fabiano e Sebastiano.
Il programma prevede visite guidate all’Abbazia, la proiezione dei Video realizzati nel 2020 durante il lockdown, serate di musica e spettacoli a cura della Compagnia Chièdiscena Acrô e del regista Carlos Branca
Il programma che ha visto il Patrocinio del Comune di Monte San Pietro e l’inserimento nella programmazione di Bologna Estate si tiene dal 4 al 12 settembre 2021

Sogno di fine estate 2021

Festival OutSider Art e Arte Irregolare

Siamo arrivati alla VI edizione del festival che quest’anno si è tenuto a Torino dal 30 settembre al 2 ottobre.
Abbiamo partecipato con un’opera collettiva realizzata dall’Atelier di Daedalos. Un gruppo di artisti irregolari hanno realizzato una Composizione con materiali da riciclo.

L’opera è stata esposta alla Galleria di Arte Contemporanea – InGenio a Torino.

Festival dell’Outsider Art

Visite alla V Biennale di Fotografia

Il 12 e il 19 Novembre 2021, organizziamo la visita alle Mostre organizzate dal Mast. in occasione della V Biennale di Fotografia. Questo evento è dedicato al FOOD.

L’appuntamanento per chi vorrà partecipare per il 12 è davanti alla Sala Borsa in Piazza Nettuno.
Per il 19 direttamente al Mast. in via Speranza 42.

Visite al MAST

Donne Pioniere a Monte San Pietro

il Centro Socio Culturale Ex Moduli, in  co-progettazione con il Comitato di Gestione del Centro Socio-Culturale, il Comune di Monte San Pietro, le Associazioni del territorio Reno-Samoggia riapre dedicando i propri spazi a “Donne che hanno fatto la differenza”.
La festa di inaugurazione si è tenuta il 14 Novembre 2021 ore 15:00 in via IV Novembre a Calderino .
L’associazione Daedalos ha partecipato all’evento con una performance che prevede la lettura di poesie di Alda Merini da “La pazza della porta accanto”.
Paolo Colognesi e Tamara Orlando  hanno recitato i testi della scrittrice e poetessa all’interno dello spezio che dedicato.

Donne Pioniere