Cristina Colognesi è co-fondatrice di Nizan Open Source Solution nel 1999
2004
Collabora allo sviluppo del primo portale Ezpa per la Pubblica Amministrazione realizzato con Software Open Source. Il progetto segue le linee guide dellla (G.U. n. 13 del 17 gennaio 2004) Legge sull’accessibilità dei siti internet onde favorire l’accesso agli strumenti informatici ai disabili.
Il progetto viene presentato a Genova 11th 15th Julie 2005 al Firth Internaziona Conference of Open Source System.
Con l’ausilio di una piattaforma dedicata alla Realtà Virtuale Immersiva nel 2008si impegna alla realizzazione di un progetto dedicato allo sviluppo delle Imprese, la didattica e la cultura, il progetto viene presentato a R2B – Research to Business.
Da una idea per ottimizzare i servizi artigianali nel 2010 partecipa alla realizzazione come Project Manager di un market place – Personal Worker piattaforma dedicata all’incontro tra domanda e offerta di servizi artigianali.
Si trasferisce a San Francisco – California nel 2012 e l’attività evolve in Nizan Consulting; Cristina crea una rete di validi professionisti, diversificando l’offerta consulenziale.
Nel 2014 avvia una stretta collaborazione con Gabriella di Level343 società locata in San Francisco – Calfornia: ” Gabriella Sannino è leader di Level343, società che si occupa di strategie Internacional SEO e copywriting, specializzata in sofisticate e innovative tecniche di Organic SEO, aventi l’obiettivo di aumentare il traffico e sviluppare business attraverso la presenza e la comunicazione sul web.La sua passione è la costruzione di un brand attraverso i social media; le tecniche di marketing e il copywriting emozionale le consentono di integrare perfettamente la strategia SEO.
Alla fine del 2015 inizio 2016 Cristina per meglio rispondere alle diverse passioni che animano il suo lavoro ed avere maggiore liberà di azione decide di intraprendere un percorso di Libera Professione continuando tuttavia a diversificare i servizi, dal web alla comunicazione e marketing, alla progettazione europea con l’ausilio di una rete di professionisti altamente qualificati.
E’ Business Development Specialist vive a Bologna, Emilia-Romagna, Italy, e per alcuni mesi l’anno a San Francisco California US
Dall’inizio del 2017 sospende l’attività di consulenza aziendale e si dedica alla fotografia di viaggio e al reportage.
Partecipa alla costituzione di Daedalos Associazione di Promozione Sociale
E’ presidente dell’associazione e ne cura gli aspetti istituzionali. Lavora come progettista e ideatrice delle azioni di recovery psichiatrica. Cura la Rassegna “Sogno di fine estate” assieme a Massimo Sceusa, rassegna che si tiene ogni anno alla Abbazia dei Santi Fabiano e Sebastiano alla Badia del Lavino.
In collaborazione con le Associazioni “CUFO” del Dipartimento di Salute Mentale, gestisce La casa di Tina.