Vincenzo Marino

 

Catanese di nascita e Bolognese di adozione, Vincenzo eredita dalla sua terra d’origine la schiettezza, il senso unico dell’ amicizia che si esprime come empatia, un intenso coinvolgimento emozionale, un legame resistente, come quello di due corde legate fra loro a doppio nodo.

un rapporto ricco di sfumature, un sentimento amplificato, nel bene e nel male. Basta un nonnulla a rompere un’amicizia. Una parola. Non una frase, è sufficiente una sola parola. Perchè la vera amicizia tanto più è profonda e sincera quanto più è delicata e fragile; in Sicilia quando l’amicizia c’è, è veramente un’affinità ancestrale, un sentimento istintivo, intimo, riservato e mai ostentato. E’ fratria.

A Bologna città che ha amato dal primo istante, ultima i suoi studi in Giurisprudenza e conseguita la laurea inizia la sua attività di Legale. Non dimentica i valori che lo ispirano e lo guidano da sempre, e per inclinazione offre il suo servizio ai più deboli, con grande umanità.

Idealista, non esente da crudeli disillusioni e amarezze, combatte ogni giorno come guerriero, con umiltà, determinazione e grande dignità.

Partecipa alla costituzione di Daedalos Associazione di Promozione Sociale e ne cura gli aspetti legali.

Avv.Vincenzo Marino
P.zza Roosevelt n.4
40123 Bologna
tel. +39-051.4129194
fax.+39-051.4129194
email. info@studiolegale-marino.it