Visita alla Biennale a Venezia

Biennale a Venezia

Il 30 Maggio, Daedalos APS si reca a Venezia per visitare la Biennale assieme ad un gruppo di artisti irregolari.

Date

La 59. Esposizione Internazionale d’Arte sarà aperta al pubblico da sabato 23 aprile a domenica 27 novembre 2022, nelle sedi istituzionali dei Giardini della Biennale e dell’Arsenale, oltre che in altre sedi esterne nella Città di Venezia; con pre-apertura dal 20 al 22 aprile e cerimonia di premiazione e inaugurazione il 23 Aprile 2022.

Il latte di sogni/The Milk of dreams

La Mostra, organizzata dalla biennale di Venezia, ha per titolo Il latte dei sogni/The Milk of Dreams ed è curata da Cecilia Alemani, Direttrice del Settore Arti Visive. 

L’esposizione prende il nome da un libro di Leonora Carrington in cui, come spiega la Direttrice Cecilia Alemani, “l’artista surrealista descrive un mondo magico nel quale la vita è costantemente reinventata attraverso il prisma dell’immaginazione e nel quale è concesso cambiare, trasformarsi, diventare altri da sé. Il percorso espositivo propone un viaggio immaginario attraverso le metamorfosi dei corpi e delle definizioni dell’umano”. 

Tematiche

La 59. Esposizione Internazionale d’Arte si concentra quindi attorno a tre aree tematiche:

La rappresentazione dei corpi e le loro metamorfosi;

la relazione tra individui e tecnologie;

I legami che si intrecciano tra i corpi e la Terra. 

La Mostra è articolata in mostra internazionale poi, partecipazione nazionale delle singole nazioni straniere ed infine eventi collaterali selezionati e promossi dalla Biennale.