Vediamoci su Skype

Al tempo del coronavirus

Cultura e Salute. Vediamoci su Skype per un tea e due chiacchere virtuali, un modo nuovo di contrastare la solitudine e lo sconforto.
Ogni pomeriggio alle 15:00 potremo vederci, scambiarci opinioni, pensieri, sdrammatizzare, fare progetti.
E’ facile, potrete cercare l’account: Daedalos, riconoscibile per il logo dell’associazione oppure contattarci per mail e darci il vostro account e saremo noi a cercarvi e a metterci in contatto.

email: info@daedalos.it

L’importanza degli strumenti tecnologici – L’iniziativa “Vediamoci su Skype”.

Nella fase di confinamento è emerso come la tecnologia digitale potesse essere di estremo aiuto per continuare a tenere i rapporti tra le persone e contestualmente realizzare nuovi progetti.

E’ anche emerso come vi fosse un enorme divario nella capacità di utilizzo degli strumenti per la comunicazione a distanza e della tecnologia informatica in genere. Un bisogno e un divario che necessitava di essere colmato.

Abbiamo quindi organizzato un corso di Alfabetizzazione Digitale online su la piattaforma Skype.

Utilizzeremo la didattica a distanza come strumento di trasferimento delle conoscenze agli artisti irregolari.

Gli argomenti sono: la Video Scrittura, l’utilizzo di Internet, della Posta Elettronica e di un programma per la Modellazione 3D.

Nonostante la relativa riapertura delle attività in primavera inoltrata, dato dall’andamento epidemico, abbiamo deciso di mantenere le attività progettuali.