Prospettive

ll progetto Virtual Exibition nasce dalla necessità di convertire in forma digitale le azioni previste in forma fisica per l’anno 2020 dalla associazione Daedalos APS. Gli artisti che hanno partecipato hanno inteso esprimere le proprie sensazioni, il proprio vissuto attraverso la realizzazione di opere di pittura, disegno e arte digitale, in questa fase di emergenza nazionale data dalla Pandemia Covid 19.
La realizzazione è stata possibile grazie al contributo del programma PRISMA del DSM-DP di Bologna.

ll Collettivo Artisti Irregolari che hanno partecipato è composto da circa 25 artisti poliedrici che utilizzano tecniche che vanno dal disegno, alla pittura, scultura, fotografia e arte digitale

Abbiamo realizzato un sito web che fungesse da contenitore http://skizzoart.it all’interno del quale realizzare la Mostra Virtuale e potesse essere uno strumento per iniziative future.

Il Contest . Per rendere l’iniziativa più coinvolgente e motivante abbiamo pensato di mettere in palio un piccolo riconoscimento. Una forma giocosa con l’aiuto di alcuni artisti professionisti che hanno risposto alla nostra richiesta con generosità.