Relax e cultura Visita a Pesaro e Urbino

Dal 26 al 28 di giugno 2022 ci rechiamo nelle Città Pesaro e Urbino per passare giornate in relax e cultura.
Alloggeremo all’Alexander Palace Hotel una struttura a Pesaro che ci ha visti in passato protagonisti di una Mostra di Arte Irregolare.

Pesaro, città della musica, città del mare

Città natale del compositore Gioacchino Rossini, Pesaro ha ottenuto nel 2017 dall’UNESCO il riconoscimento di Città Creativa per la musica.

Pesaro è anche un centro balneare e industriale situato tra due colline costiere: il San Bartolo e l’Ardizio; il suo centro storico è ricco di elementi di interesse, specie del periodo rinascimentale.

Il mare che si affaccia a Pesaro è il posto perfetto per un riposo e una passeggiata estiva o un aperitivo al tramonto.

Infatti, Pesaro possiede una spiaggia sabbiosa suddivisa in tre aree: il litorale della baia Flaminia (a ridosso del colle San Bartolo), il settore di Ponente nella zona centrale e il settore di Levante che dalla Piazza della Libertà si estende lungo le pendici del colle Ardizio fino alla località di Fosso Sejore.

Urbino, città rinascimentale e universitaria, patrimonio mondiale dell’UNESCO

Raffaello Sanzio ebbe i natali a Urbino e qui si formò nella bottega del padre. Considerato uno dei più grandi artisti di ogni tempo, la sua esperienza è considerata profondamente innovativa per le numerose opere iconiche.

Pesaro e Urbino è quindi una città ideale per rilassarsi e coltivarsi.