Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita a Venezia

Maggio 30

Biennale a Venezia

Il 30 Maggio visita alla città di Venezia alla Biennale d’Arte

Il latte di sogni/The Milk of dreams

La Mostra, organizzata dalla biennale di Venezia, ha per titolo Il latte dei sogni/The Milk of Dreams ed è curata da Cecilia Alemani, Direttrice del Settore Arti Visive.

L’esposizione prende il nome da un libro di Leonora Carrington in cui, come spiega la Direttrice Cecilia Alemani, “l’artista surrealista descrive un mondo magico nel quale la vita è costantemente reinventata attraverso il prisma dell’immaginazione e nel quale è concesso cambiare, trasformarsi, diventare altri da sé. Il percorso espositivo propone un viaggio immaginario attraverso le metamorfosi dei corpi e delle definizioni dell’umano”. 

Tematiche

La 59. Esposizione Internazionale d’Arte si concentra quindi attorno a tre aree tematiche:

La rappresentazione dei corpi e le loro metamorfosi;

la relazione tra individui e tecnologie;

I legami che si intrecciano tra i corpi e la Terra. 

La Mostra è articolata in mostra internazionale inoltre, partecipazione nazionale delle singole nazioni straniere ed infine eventi collaterali selezionati e promossi dalla Biennale.

La Mostra si articola tra il Padiglione Centrale ai Giardini e l’Arsenale, includendo 213 artiste e artisti provenienti da 58 nazioni. Sono 26 le artiste e gli artisti italiani, 180 le prime partecipazioni nella Mostra Internazionale, 1433 le opere e gli oggetti esposti, 80 le nuove produzioni.

La Biennale ha avviato nel 2021 un percorso di rivisitazione di tutte le proprie attività secondo principi consolidati e riconosciuti di sostenibilità ambientale.

Dettagli

Data:
Maggio 30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Venezia Arsenale
Venezia, Italia + Google Maps